Partner- Sicurezza sul Lavoro - Formazione - HACCP - Medicina del Lavoro

Partner

Immagine_X_LOGO_SITO
Safety Time è una società nata dall’unione dei più qualificati Tecnici della Prevenzione nel territorio e si occupa di problemi legati alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

In tutti questi anni la crescita dell’Azienda è stata continua e costante e ad oggi conta circa 30 unità lavorative, tra personale dipendente e società collaboratrici.
E’ certamente una delle più sicure realtà in campo nazionale. In un settore dove l’improvvisazione è purtroppo diventata la regola, bisognerebbe invece valutare i risultati, l’esperienza, la professionalità dei dipendenti e lo spessore dei clienti.
I Tecnici della Safety Time parteciparono direttamente ed attivamente (dipendenti della Cedit Sas Rieti), al Concorso Nazionale nell'ambito della Campagna Europea 2008/2009 per la sicurezza nei luoghi di lavoro promossa dall'Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute sul lavoro di concerto con: Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, ISPESL, INAIL, IAS, ISS, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, CGIL, CISL, UIL, UGL, Organizzazioni di Rappresentanza dei Datori di Lavoro, ANMIL, ottenendo il Primo Premio. Per la prima volta questo prestigioso riconoscimento venne assegnato ad una Azienda Privata.
Con l'attivazione delle direttive comunitarie e l'emanazione delle nuove norme legislative, il tema della Sicurezza e Salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro assume un nuovo aspetto, più complesso e integrato rispetto al passato. Le nuove normative, oltre ad esprimere principi e misure di tutela quali: l'obbligo di adeguamento al progresso tecnologico in materia di prevenzione, la riduzione dei rischi alla fonte, la programmazione delle prevenzioni e la priorità delle misure di protezione collettiva rispetto a quelle individuali, rendono il lavoratore soggetto attivo nel miglioramento della propria realtà lavorativa.

Il direttore tecnico dell’azienda, Daniele D’Elia è stato nominato, nel Maggio del 2012, socio onorario di AnFoS (Associazione Nazionale Formatori Sicurezza sul Lavoro), ulteriore riconoscimento per l'impegno e le prestazioni dimostrate nel tempo.

Nell’ambito della Sicurezza e Sistemi di Gestione della Sicurezza, la società svolge: Analisi dei rischi aziendali e redazione del documento di valutazione dei rischi secondo tutti i dettami del D.Lgs 81/08, Assunzione, a richiesta, del ruolo di RSPP esterno (artt. 31-35 del D.Lgs 81/08), Assistenza alla Direzione Aziendale e al RSPP per la stesura dei piani di sicurezza e per le attività di cantiere, Redazione piani di emergenza e relazioni tecniche per la richiesta di Certificati Prevenzione Incendi, Indagini fonometriche (Titolo VIII Capo II del D.Lgs 81/08), Valutazione atmosfere esplosive (ATEX), Indagini ambientali per la determinazione di vapori, polveri, Valutazione del rischio da esposizione a vibrazioni meccaniche (Titolo VIII Capo III del D.Lgs 81/08), Verifica impianti elettrici di terra (DPR 462/01), Gestione rapporti con ASL, VVFF, ISPESL, Formazione ed Informazione specifica (autorizzati al rilascio attestazioni come da accordo stato/regioni del 07/012)